Candidati Distretto IV

Il distretto IV (Sud e Isole) comprende gli atenei della Campania, del Molise, 

della Puglia, della Calabria, della Sicilia e della Sardegna.

Antonio Filogamo detto

Antonio Filogamo detto "Filo"

Napoli

Sono Antonio Filogamo, studente di scienze politiche alla Federico II di Napoli, uno studente che ha l’ansia la notte prima di un esame, uno studente che arriva a lezione spesso in ritardo perché perde un pullman o la metropolitana, uno studente che vive in una delle tante periferie del sud Italia che lavora nei fine settimana per pagarsi le tasse universitarie.
Leggi tutto

Matteo Mauro Norcia detto

Matteo Mauro Norcia detto "Matteo"

Palermo

Matteo Norcia è uno studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Palermo che durante il suo percorso universitario si è sempre impegnato nel mondo della rappresentanza studentesca con l’impegno di garantire sempre più diritti per gli studenti.
Leggi tutto

Francesco De Luca detto

Francesco De Luca detto "Ciccio"

Cosenza

Sono Francesco De Luca, ho 21 anni e sono uno studente di Giurisprudenza presso l'Università della Calabria. La mia candidatura nasce da un appello a tutte le compagini universitarie che si riconoscono nella visione di una nuova università, più aperta, inclusiva, con più diritti e meno disparità, ancorata ai principi di solidarietà e uguaglianza. Una candidatura che trova origine nella battaglia calabrese sul Diritto allo Studio.

Eleonora Vergine

Eleonora Vergine

Lecce

Sono Eleonora Vergine, sono una studentessa di Ingegneria che ha volutamente scelto la propria Terra (il Sud) per studiare, coltivare i propri sogni e costruire il suo futuro, consapevole delle difficoltà e dei limiti che un sistema iniquo impone agli atenei meridionali. Ho capito fin dal primo momento quanto fosse importante lottare per provare a migliorare la situazione e difendere i diritti di tutti gli studenti e le studentesse.
Leggi tutto

Michele Lazazzera detto

Michele Lazazzera detto "Zio Mike"

Benevento

Mi chiamo Michele Lazazzera, sono uno studente dell'Unisannio iscritto alla facoltà di giurisprudenza, molti di voi già mi conoscono per il mio impegno in ambito universitario per cui scrivo queste poche righe affinché altri possano avere un'idea di chi io sia e perché ho deciso di candidarmi come rappresentante al consiglio nazionale degli studenti universitari.
Leggi tutto

Ayoub Saidi

Ayoub Saidi

Sassari

Sono Ayoub Saidi, ho 27 anni e studio Medicina e Chirurgia a Sassari. Dopo la prima esperienza universitaria (mi sono laureato in infermieristica nel 2014) ho deciso di vivere attivamente la politica universitaria diventando senatore accademico con l'Udu. Dopo un anno di esperienza, ho scelto di candidarmi al CNSU in quanto ho sentito la necessità di affrontare le tematiche politiche e di rappresentanza ad un livello più alto.
Leggi tutto

Gianluca Mari

Gianluca Mari

Salerno

Mi chiamo Gianluca Mari e sono uno studente dell’Università degli Studi di Salerno, iscritto al Dipartimento di Scienze Giuridiche. La rappresentanza ha sempre affiancato il mio percorso formativo in quanto ho sempre creduto che la partecipazione attiva e la collaborazione degli studenti fossero l’unico mezzo per migliorare il presente.
Leggi tutto

UDU – Unione degli universitari

Via Gian Battista Morgagni, 27 – Roma

organizzazione@unionedegliuniversitari.it

Enrico
+39 320 6853765

Unione degli universitari© 2019