Michele Lazazzera
Mi chiamo Michele Lazazzera, innanzitutto, grazie! Sono uno studente dell’Unisannio iscritto alla facoltà di giurisprudenza, molti di voi già mi conoscono per il mio impegno in ambito universitario per cui scrivo queste poche righe affinché altri possano avere un’idea di chi io sia e perché ho deciso di candidarmi come rappresentante al consiglio nazionale degli studenti universitari .
Ritengo di possedere, tra le tante, due doti particolarmente importanti per esercitare questo ruolo, la prima è l’entusiasmo che fin dalle scuole superiori mi ha fatto partecipare attivamente alla vita studentesca come rappresentante di istituto; la seconda è la caparbietà e questa è stata utile nel raggiungimento degli obiettivi come ho potuto dimostrare nel mio ateneo grazie alla realizzazione in sinergia con l’associazione studentesca C.U.S.A.S.(di cui oggi ne sono il vice- presidente) di numerosi progetti dall’area didattica a quella socio culturale e sportiva .
Le energie profuse da me in questi impegni sono sempre state ben ripagate dai successi e dai riconoscimenti degli studenti che ho rappresentato, cosa per me molto gratificante.
Ritengo di essere idoneo alla candidatura poichè queste doti che mi contraddistinguono anziché essersi attenuate con gli anni, si sono triplicate.
Come ieri anche oggi per me i diritti degli studenti , le condizioni di studio , l’eccellenza della formazione e la ricerca scientifica sono e saranno i cavalli di battaglia del mio operato.
Nulla e nessuno mi farà desistere dal raggiungimento di questi obiettivi, affinché noi la classe dirigente del domani, possiamo avere tutte le competenze che il percorso universitario possa offrire.
Voglio ringraziare in modo particolare alcune associazioni : UNING, UNISEA, ETABETAGAMMA ed ARTICOLO 3 che hanno riposto fiducia in me sollecitando la mia candidatura in modo che possa portare avanti tutte le problematiche di cui sopra che ci riguardano a livello nazionale.
Cari colleghi oggi più che mai chiedo il vostro sostegno, con il vostro voto, espressione di massima democrazia affinché possa ancora una volta rappresentare la nostra categoria e battermi come un “leone” per tutto ciò che ancora oggi ci è negato o non riconosciuto ! Grazie.