Francesco Strassi
Sono Francesco Stassi, ho 22 anni, sono cresciuto a Piana degli Albanesi e, dopo aver frequentato il liceo scientifico B.Croce di Palermo, ho deciso di iscrivermi ad Ingegneria Matematica al Politecnico di Milano, dove attualmente frequento il terzo anno.
Sono stato rappresentante degli studenti sia al liceo (istituto e consulta provinciale) sia all’università (Consiglio di corso di studi): in particolare al Politecnico sono entrato a far parte della lista La Terna Sinistrorsa, per la quale, oltre a occuparmi di rappresentanza, mi sono reso disponibile per organizzare alcune attività culturali.
Sono convinto che, se davvero si vogliono cambiare le cose, occorre mettersi in gioco e lavorare tutti insieme, senza aspettare che qualcuno cambi le cose al posto nostro.
Perciò ho deciso di accettare la sfida, mi metto in gioco per un’Università equa e veramente accessibile a tutti e per far comprendere un messaggio semplice ma fondamentale: se un Paese ha a cuore il proprio futuro, la Scuola, l’Università e la Ricerca non possono più essere le aree in cui “risparmiare”.